Seguici su

Formula 1

F1, annunciate le gomme per i 23 GP del 2021

Pubblicato

il

Pirelli ha reso noto nella giornata odierna le mescole che porterà nei vari GP della stagione che ci apprestiamo a vivere. Dal Bahrain ad Abu Dhabi saranno 23 gli impegni della massima formula che al momento è riuscita a fronteggiare i primi cambi dovuti all’emergenza sanitaria. Per ogni fine settimana, tra i 5 tipi a disposizione, la fabbrica milanese proporrà ai team 3 tipologie.

La più dura di ogni fine settimana manterrà la banda bianca, la media avrà la classica colorazione gialla, mentre la più morbida resterà indicata con il colore rosso. Non vi saranno dei ‘salti di mescola’. Pirelli mantiene dunque la medesima organizzazione del 2020, con un metodo più chiaro e comprensibile per tutti.

La combinazione più adottata dal fornitore italiano sarà C2, C3, C4. Questa opzione la vedremo in 12 dei 23 appuntamenti del Mondiale e caratterizzerà le due tappe italiane di Imola e di Monza. Cinque appuntamenti vedranno C1, C2 e C3, mentre nelle restanti cinque tappe vedremo la più morbide del lotto, C3, C4 e C5.

Mario Isola, responsabile Pirelli per il Circus, ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com‘: “Annunciando ora tutte le gomme per il 2021 aiuteremo i team e i piloti con i loro piani per la stagione. Diamo la massima flessibilità qualora il calendario fosse mutato a causa delle restrizioni legate alla pandemia da COVID-19. La selezione è molto simile a quella fatta nel 2020, o nel 2019 per quanto riguarda le gare che non sono state disputate la passata stagione. Questo significa che i team dovrebbero avere tanti dati su cui lavorare per essere preparati. In due appuntamenti, invece, abbiamo fatto scelte diverse rispetto all’anno passato”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità