Seguici su

Senza categoria

ATP Cordoba 2021: sorteggiato il tabellone. Cecchinato sfida Dellien con vista Schwartzman, Mager affronta Cerundolo

Pubblicato

il

Nel pomeriggio argentino, equivalente alla prima serata italiana, è stato sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 250 di Cordoba, che avvia una versione ritardata della Gira Sudamericana, i tornei sul rosso che precedono il cemento americano (anche questo in versione ridotta per quest’anno). Questo evento è una creazione recente, del 2019, quando trionfò qualcuno che di Cordoba è, Juan Ignacio “El Topo” Londero. Nel 2020 ha vinto il cileno Cristian Garin.

Si presentano al via due italiani. Marco Cecchinato intende ripercorrere le orme di quel 2019 che l’aveva portato tra i primi 20 del mondo, e comincia subito con lo specialista boliviano Hugo Dellien, per cercare di prendersi un secondo turno di primissimo livello con l’argentino Diego Schwartzman, attuale numero 9 del ranking. Un solo precedente tra il siciliano e il numero 112 del mondo, vinto da quest’ultimo a Santiago del Cile. A Schwartzman, invece, è legato il ricordo del 6-1 6-2 del titolo a Buenos Aires di “Ceck”, cui sono seguiti due successi dell’argentino al terzo set.

Gianluca Mager, invece, si troverà di fronte la wild card Francisco Cerundolo, numero 146 del mondo, con cui non ha mai diviso il campo. Vincendo troverebbe uno tra il tedesco Dominik Koepfer e l’argentino Federico Coria, che dei tre appena citati è l’unico con cui esiste un precedente, vinto agli ottavi del Challenger di Vicenza 2019. Lo spot di tabellone è quello del francese Benoit Paire, ammesso che la sua presenza in campo sia motivata da una dose di serietà quantomeno passabile, visti gli eventi a ripetizione degli ultimi mesi.

Si segnala anche il ritorno in un ATP,  tramite invito, dell’argentino Nicolas Kicker, che nel 2018 è stato squalificato per sei anni (o meglio, tre con la successiva condizionale) per match fixing nel circuito Challenger. Altro particolare elemento è che, tolti quattro giocatori (qualificati esclusi), gli altri sono di aree linguistiche sostanzialmente simili tra loro. In breve, un perfetto ambiente per la terra rossa.

ATP 250 CORDOBA: IL TABELLONE

Schwartzman (ARG) (1)-Bye
Dellien (BOL)-Cecchinato (ITA)
Qualificato-Martin (SVK)
Londero (ARG)-Ramos Vinolas (ESP) (5)

Pella (ARG) (4)-Bye
Galan (COL)-Kovalik (SVK)
Qualificato-Kicker (ARG) (WC)
P. Sousa (POR)-Delbonis (ARG) (8)

Monteiro (BRA) (7)-Qualificato
Carballes Baena (ESP)-J. Sousa (POR)
Qualificato-Seyboth Wild (BRA)
Kecmanovic (SRB) (3)-Bye

Koepfer (GER) (6)-Coria (ARG)
Cerundolo (ARG) (WC)-Mager (ITA)
Munar (ESP)-Jarry (CHI) (WC)
Paire (FRA) (2)-Bye

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità