Seguici su

Senza categoria

Prada Cup, Max Sirena: “Dedicata agli italiani. Vogliamo essere alla pari con New Zealand”

Pubblicato

il

Max Sirena felicissimo per il netto trionfo in Prada Cup di Luna Rossa contro Ineos UK. Lo skipper a terra del Challenger of Record nella conferenza stampa post regata ha espresso tutta la sua felicità: “Questo è un momento bellissimo per noi e personalmente oggi è un giorno speciale. Abbiamo dovuto lottare contro due team molto forti, molto organizzati e con un buon budget. Sì, personalmente è un grande giorno ma come ha detto Jimy (Spithill, ndr) dobbiamo lavorare ancora di più per gareggiare contro i Kiwi, quindi godiamoci le ultime ore di questa giornata e da domani penseremo a New Zealand“.

Alla domanda sui due timonieri Francesco Bruni e James Spithill (ricordiamo che Luna Rossa è stata l’unica imbarcazione a fare questa scelta tattica) Sirena ha risposto: “E’ stato un processo lungo e complicato perchè sono due ragazzi super talentuosi ma allo stesso tempo sono diversi. E’ bello vederli lavorare insieme e la collaborazione li spinge a migliorare a vicenda. E’ stata questa la chiave del successo fino ad oggi. La barca dei Kiwi è molto veloce ma anche noi siamo migliorati, anche se mi aspetto ulteriori novità dai neozelandesi rispetto all’ultima volta. Dobbiamo lavorare al meglio in questi giorni e cercare di arrivare pronti per gareggiare al loro stesso livello. Noi ce la metteremo tutta e vedremo cosa accadrà“.

Prada Cup, Ineos ha fatto ricorso contro Luna Rossa per le regate di ieri! E le foto da Facebook…

In chiusura della conferenza stampa Sirena ha voluto fare una dedica speciale a tutti gli italiani: “Questo è un momento particolare per il team, l’ultima volta che siamo arrivati qui è stato più di 20 anni fa. Voglio ringraziare gli italiani che ci hanno supportato. Forse con i social è più semplice comunicare ma abbiamo avuto un supporto dall’Italia imprevedibile e incredibile. Questo ci ha dato responsabilità ma anche tanta carica. Voglio ringraziare Patrizio Bertelli per l’opportunità di essere qui, Marco Tronchetti Provera e tutti gli sponsor. Voglio ringraziare il team, perchè è un gruppo di lavoro molto speciale. Abbiamo cercato di trasferire un po’ quello che manca a noi latini, ovvero la voglia di spingere sempre di più giorno per giorno. E’ un gruppo giovane, nuovo e se siamo qua è grazie a loro. Spero di aver regalato qualche momento di spensieratezza agli italiani che stanno vivendo una situazione molto difficile“.

Foto: Luna Rossa Press

CALENDARIO AMERICA’S CUP, LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND: PROGRAMMA, DATE, ORARI, TV

COSA ASPETTARSI DA TEAM NEW ZEALAND? BARCA ESTREMA CON SOLUZIONI INNOVATIVE. MA NELLE WORLD SERIES…

LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1

LA CRONACA DEL 6-1 DI LUNA ROSSA

BYE BYE BEN AINSLIE: INEOS UK OSCURATA DALL’ECLISSI DI LUNA ROSSA. BORIA BRITANNICA SPAZZATA VIA

MAX SIRENA: “DEDICATA AGLI ITALIANI CHE SOFFRONO. LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”

VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA

VIDEO: LUNA ROSSA ALZA LA BANDIERA. “PRADA CUP WINNER”

JAMES SPITHILL: “HO GRANDE RISPETTO PER BEN AINSLIE”

VIDEO: LA FESTA A BORDO DI LUNA ROSSA CON LO CHAMPAGNE

VIDEO, LA PREMIAZIONE DI LUNA ROSSA: MAX SIRENA ALZA AL CIELO LA PRADA CUP?

BEN AINSLIE: “COMPLIMENTI A LUNA ROSSA, MA CI RIVEDREMO”

TUTTE LE VITTORIE DELL’ITALIA NELLA LOUIS VUITTON CUP/PRADA CUP

VIDEO: IL RIENTRO TRIONFALE IN PORTO DI LUNA ROSSA

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LUNA ROSSA CON LA VITTORIA DELLA PRADA CUP?

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità