Seguici su

Senza categoria

WTA Adelaide 2021: esordisce il tabellone principale. Avanti Qiang Wang, Rogers, Collins e Sevastova

Pubblicato

il

Si è aperto oggi il tabellone principale del torneo WTA 500 di Adelaide, che determinerà la fine ufficiale della stagione tennistica australiana, quest’anno protrattasi insolitamente in là a causa di tutte le questioni legate agli Australian Open. Si sono giocati anche gli ultimi incontri delle qualificazioni, dalle quali è emersa con successo, tra le altre, la nostra Jasmine Paolini.

Si conosce già l’avversaria della numero 1 del mondo, Ashleigh Barty: entrata in tabellone con una wild card, l’australiana sfiderà l’americana Danielle Collins, che ha regolato dopo un primo set complicato la cinese Saisai Zheng con il punteggio di 7-6(5) 6-1. Sarà invece la lettone Anastasija Sevastova ad affrontare la belga Elise Mertens, numero 4 del seeding, dopo il successo nei confronti della francese Caroline Garcia per 6-2 6-4 in uno dei primi turni più interessanti.

Finisce subito il torneo di Olivia Gadecki: l’australiana, che aveva stupito la scorsa settimana, è costretta a soccombere di fronte alla solidità della cinese Qiang Wang (6-4 6-3). Si rinnoverà dopo quattro anni e mezzo, invece, una sfida che dura fin dai tempi dei tornei ITF, quella tra l’americana Shelby Rogers e la britannica Johanna Konta. La prima raggiunge la seconda agli ottavi di finale per mezzo del successo sulla russa Veronika Kudermetova per 6-3 7-6(4).

Nella notte Paolini tornerà di nuovo in campo per sfidare l’americana Cori “Coco” Gauff, anche lei passata dalle qualificazioni, e per di più da numero 1 del tabellone cadetto. In palio c’è una possibile sfida con la croata Petra Martic, ammesso che questa batta la russa con pedigree tennistico italiano Liudmila Samsonova.

WTA 500 ADELAIDE: I RISULTATI

TABELLONE PRINCIPALE
Collins (USA)-S. Zheng (CHN) 7-6(5) 6-1
Sevastova (LAT)-Garcia (FRA) 6-2 6-4
Q. Wang (CHN) (8)-Gadecki (AUS) (WC) 6-4 6-3
Rogers (USA)-Kudermetova (RUS) 6-3 7-6(4)

2° TURNO QUALIFICAZIONI
Gauff (USA) (1)-Juvan (SLO) (8) 3-6 7-5 6-3
Sanders (AUS)-McNally (USA) (9) 6-2 6-3
Inglis (AUS) (12)-McHale (USA) (3) 4-6 6-2 6-1
Brengle (USA) (4)-Perez (AUS) 6-3 6-2
Samsonova (RUS) (10)-Doi (JPN) (5) 7-6(6) 6-3
Paolini (ITA) (6)-Sharma (AUS) (11) 3-6 6-2 6-1

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità