Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League femminile, quarti: Conegliano per la vittoria numero 50, Scandicci cerca l’impresa

Pubblicato

il

Il derby di Champions League femminile va in scena oggi, mercoledì 24 febbraio, a Scandicci dove, per l’andata dei quarti di finale, si trovano di fronte la Savino del Bene e l’Imoco Conegliano dominatrice della stagione. Tutti i favori del pronostico sono per la squadra ospite che in caso di vittoria raggiungerebbe quota 50 successi consecutivi da dicembre 2019 e 32 vittorie a fila in stagione: numeri stratosferici per una squadra che sembra non conoscere ostacoli e in campionato arriva dalla vittoria netta nel big match contro Novara.

Serve un’autentica impresa, dunque, alla Savino del Bene per ribaltare il pronostico e aprire una porta sulla sfida sulla carta più scontata dei quarti di finale. I precedenti, infatti, non sono incoraggianti per la squadra di Barbolini che, nelle tre sfide disputate finora contro Conegliano, ha subito altrettante sconfitte con zero set fatti e nove parziali per le avversarie: del resto in stagione le venete non hanno fatto sconti a nessuno.

Il livello del servizio, non sempre straordinario e la continuità di rendimento sono gli aspetti su cui Scandicci può lavorare per provare ad essere competitiva contro la corazzata veneta che non conosce difficoltà. Servirà una super partita da parte delle giocatrici toscane per contrastare lo strapotere tecnico, tattico e fisico della formazione di Santarelli che sembra giocare a memoria in questa stagione. Sfida nella sfida anche in panchina: Santarelli e Barbolini sono stati gli ultimi due allenatori a giocare una finale di Champions League e quasi due anni fa ad avere la meglio fu Barbolini sulla panchina di Novara.

Santarelli si affiderà alla formazione titolare con una Sylla recuperata definitivamente: Wolosz in palleggio, Egonu opposta, de Kruijf e Folie al centro, Hill e Sylla in banda con De Gennaro libero. Dall’altra parte con ogni probabilità Barbolini si affiderà a Malinov in regia, Stysiak opposta, le bande Pietrini e Courtney, le centrali Popovic e Lubian con Merlo libero. Squadre in campo alle 17.30.

Foto LM-LPS/Danilo Vigo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità