Beach Volley
Beach volley, World Tour maschile Doha. Si torna a giocare! Oggi le qualificazioni, domani le prime sfide del torneo 1 stella senza azzurri
Poco meno di un anno dopo il World Tour torna ad essere “mondiale” e non solo europeo e si intravede la luce in fondo al tunnel nel beach volley che, a 4 mesi dai Giochi Olimpici, non conosce ancora il calendario degli ultimi tornei di qualificazione, escluso quello 4 stelle di Doha in programma fra due settimane.
L’antipasto è sempre a Doha ed è un torneo 1 stella maschile, al quale non prendono parte coppie italiane che torneranno in scena fra due settimane (Rossi/Carambula, Lupo/Nicolai e Menegatti/Orsi Toth le coppie iscritte). Oggi sono andate in scena le tre sfide di qualificazione. Questi i risultati: Jenhani/Gritli (TUN)-Joe/Chafic (LIB) 0-2 (14-21, 14-21), Atta/Atef (EGY)-Moubarak/Abdullah (QAT) 2-0 (21-5, 21-5), Lichty/Hettermann (CAN)-Abramov/Salmanov (RUS) 0-2 (9-21, 10-21).
Da domani, mercoledì 24 febbraio, il via del main draw con 16 coppie, alcune delle quali ancora in corsa per la qualificazione olimpica. Queste le semifinali dei gironi:
Pool A: Cherif/Ahmed (QAT)-Joe/Chafic (LIB), Gusev/Shustrov (RUS)-Abicha/Saber (MAR)
Pool B: Métral/Haussener (SUI)-Atta/Atef (EGY), Kuvichka/Kislytsyn (RUS)-Essam/Ziad (QAT)
Pool C: Jawo/Jarra (GAM)-Oughlaf/Abdallah (QAT), Kruk/Miszczuk (POL)-Mewhirter/Roberts (USA)
Pool D: Urlu/Sekerci (TUR)-Jassim/Nassir (QAT), Giginoglu/Gögtepe (TUR)-Abramov/Salmanov (RUS)
Foto Fivb