Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Nadia Delago terza nella prima prova di discesa in Val di Fassa. In testa la norvegese Lie

Pubblicato

il

Kajsa Vickhoff Lie è stata la più veloce nella prima prova della discesa in Val di Fassa. La norvegese ha fermato il cronometro sul tempo di 1’25”14, precedendo di 41 centesimi l’americana Breezy Johnson e di 61 un’ottima Nadia Delago. 

La gardenese è stata l’unica azzurra a chiudere tra le prime quindici e si è trovata molto bene su un tracciato difficile e tecnico come quello della pista La Volata. Una prima prova sicuramente molto positiva per Delago, che punta ad entrare con continuità in Top-10 in questo finale di stagione.

Quarta posizione per l’austriaca Mirjam Puchner (+0.68), che ha preceduto la canadese Marie-Michele Gagnon (+0.73). Dietro di loro un terzetto svizzero composto da Joana Haehlen, Corinne Suter (entrambe a 92 centesimi) e Jasmine Flury (+0.93). Chiudono la Top-10 le austriache Tamara Tippler (+1.01) e Ramona Siebenhofer (+1.21).

Nella lotta alla Coppa del Mondo da sottolineare come Lara Gut-Behrami abbia realizzato il terzo tempo, ma la svizzera ha saltato una porta ed è dunque stata squalificata; mentre Petra Vlhova ha chiuso fuori dalle trenta ad oltre due secondi e mezzo (+2.74).

Sedicesima Elena Curtoni (+1.66) davanti a Federica Brignone (+1.73) e Marta Bassino (+1.79). Più indietro le altre azzurre: Laura Pirovano (+2.03), Federica Sosio (+2.46), Francesca Marsaglia (+2.55), Teresa Runggaldier (+2.82), Elena Dolmen (+3.81) e Roberta Melesi (+6.60).

 

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità