Seguici su

Tennis

Tennis, Challenger Gran Canaria 2021: Lorenzo Musetti supera in due partite Alex Marti Pujolras

Pubblicato

il

Si risolve in 97 minuti il primo turno del Challenger ATP Gran Canaria 2021 di tennis, con la testa di serie numero 1, Lorenzo Musetti, che vince il match contro il qualificato iberico Alex Marti Pujolras con lo score 6-3 7-5. Al secondo turno, in programma domani, giovedì 25, l’azzurro affronterà il qualificato slovacco Alex Molcan.

Nel primo set c’è subito uno scambio di break, e l’equilibrio non si spezza più fino al 3-3 senza ulteriori sussulti. Nel settimo gioco Musetti finalmente trova l’allungo grazie al break a quindici, e conferma lo strappo salendo sul 5-3. Lo spagnolo serve per restare nel set nel nono game, ma dal 40-15 Musetti infila quattro punti ed ai vantaggi chiude 6-3 in 33 minuti.

Nella seconda frazione Musetti tiene il servizio in apertura, poi si susseguono quattro break consecutivi. Il primo ad allungare è l’iberico però, che nel nono gioco trova il break a quindici che lo manda a servire per il set. Arriva il controbreak a zero di Musetti, che sale sul 6-5. Lo spagnolo serve per restare nel match, Musetti si vede cancellare quattro match point, ma alla quinta occasione il 7-5 si materializza in 64 minuti.

Le statistiche sottolineano, una volta di più, il prevalere di Musetti: 75 punti vinti contro i 58 dell’avversario, con ben sette palle break sfruttate sulle undici giocate (mancando soltanto i quattro match point nel finale). Musetti concede ben nove break point, cancellandone però cinque, e conquista il 53% di punti sulla prima ed il 59% sulla seconda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità