Senza categoria
Tennis: Jannik Sinner, è forfait per l’ATP di Rotterdam 2021
Jannik Sinner non sarà al via dell’ATP 500 di Rotterdam. E’ arrivato pochi minuti fa, infatti, il forfait dell’altoatesino, che l’anno scorso era arrivato fino ai quarti di finale in quel dell’Ahoy Arena, con lo scalpo del belga David Goffin e la battaglia di tre ore persa con lo spagnolo Pablo Carreno Busta.
Il numero 34 del ranking ATP, due giorni fa, ha perso al primo turno dell’ATP 250 di Montpellier contro lo sloveno Aljaz Bedene. Sul 2-2 del tie-break finale, Sinner aveva mostrato chiari segni di un problema alla parte bassa della schiena, che lo ha costretto, al cambio di campo e sotto 2-4, a chiamare un medical time out, utile solo per ritardare di qualche minuto la sconfitta.
Al posto di Sinner entra l’americano Tommy Paul. Ed è solo l’ultimo di una serie di giocatori di primo livello che hanno deciso di non giocare a Rotterdam, alcuni anche di peso: basti pensare ai nomi di Rafael Nadal e di Matteo Berrettini (anche lui infortunato, ma fin dagli Australian Open).
L’Italia verrà dunque rappresentata, in terra olandese, dal solo Lorenzo Sonego, anche se tutti i forfait degli ultimi giorni hanno fatto sì che un altro potesse entrare nel tabellone cadetto: Andreas Seppi. Quest’ultimo a Rotterdam ha bei ricordi, come i successi del 2008 su Lleyton Hewitt e Nadal e il cammino del 2018, quando, proprio partendo dalle qualificazioni, sconfisse al secondo turno il tedesco Alexander Zverev e l’allora in crescita russo Daniil Medvedev, al tempo numero 57 del mondo, spingendosi fino in semifinale, dove perse da Roger Federer che poi vinse il torneo.
Credit: JB Autissier Panoramic for Open Sud de France