Seguici su

Calcio

Calcio femminile, roboante vittoria del Milan, Sassuolo tiene il passo. Cade la Fiorentina nella 14ma giornata

Pubblicato

il

Quattro incontri del 14° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021 sono andati in archivio. Nei due match programmati alle 12.30 pronostici rispettati e vittorie per Milan e Sassuolo.

Le rossonere di Maurizio Ganz si sono imposte con un perentorio 6-1 contro il Pink Bari sul rettangolo verde pugliese grazie alle realizzazioni di Valentina Bergamaschi al 6′, di Valentina Giacinti al 21′ e all’88’, dell’inglese Natasha Dowie al 23′ e della giapponese Yui Hasegawa al 31′ e al 60′ (prime reti per lei con la maglia del club meneghino). Per le padrone di casa a segno la svedese Emelie Helmvall che non ha cambiato la storia del confronto. Milan che con questo risultato ha raggiunto in vetta la Juventus, che giocherà domani contro la San Marino Academy. Per Giacinti sono 12 gol in campionato: secondo posto nella classifica delle marcatrici alle spalle di Cristiana Girelli (15 gol).

Vittoria di misura, invece, delle neroverdi sul campo del Napoli Femminile nel secondo Lunch Match. Un partita nella quale le emozioni non sono mancate, citando i due legni centrati da Mihashi e Kubassova e le tante parate di Lemey. Alla fine della fiera è stata la marcatura di Santoro al 58′ a fare la differenza, regalando il 10° successo in questo campionato alle ragazze di Piovani, terze nella classifica generale con 31 punti.

Alle 14.30 è arrivata la sconfitta a sorpresa della Fiorentina nel derby toscano contro la Florentia. Le reti della compagine di Carobbi sono state realizzate nella ripresa da Cantore al 54′ e da Re al 74′. Dopo cinque sconfitte consecutive nei cinque precedenti, è arrivato il primo sigillo. Con questi riscontri la Viola perde terreno ed è quarta a -8 dal Sassuolo, mentre la Florentia scavalca l’Empoli al sesto posto (22 punti). La graduatoria però è chiaramente parziale. Vittoria poi dell’Inter di Sorbi tra le mura amiche nell’altra sfida delle 14.30 contro il Verona: la partita è stata decisa a un quarto d’ora dalla fine da Ilaria Mauro che in mischia ha trovato la conclusione vincente. Tre punti pesanti per le nerazzurre che agganciano in settima posizione il citato Empoli e soprattutto portano a sette le lunghezze di vantaggio nei confronti delle ultime quattro nella classifica generale.

Risultati degli anticipi della 14ma giornata di Serie A TIMVISION 2020-21

 Florentia San Gimignano – Fiorentina 2-0

53’ Cantore (FL), 74’ Re (FL)

 Inter – Hellas Verona 1-0

75’ Mauro (I)

 Napoli Femminile – Sassuolo 0-1

58’ Santoro (S)

 Pink Bari – Milan 1-6

6’ Bergamaschi (M), 21’ Giacinti (M), 23’ Dowie (M), 31’ Hasegawa (M), 60’ Hasegawa (M), 75’ Helmvall (PB), 88’ Giacinti (M)

 Roma – Empoli

(domenica ore 12.30, diretta Sky Sport e TIMVISION)

 San Marino Academy – Juventus

(domenica ore 14.30, diretta TIMVISION)

Foto: Lisa Guglielmi/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità