Seguici su

Biathlon

Biathlon, Beatrice Trabucchi si tinge di bronzo nei Mondiali junior a Obertilliach, Bened vince l’individuale

Pubblicato

il

LaPresse

Buone notizie arrivano per i colori azzurri dai Campionati del Mondo giovanili di biathlon che si stanno tenendo sulle nevi di Obertilliach (Austria).

Nella 12.5 km individuale junior femminile Beatrice Trabucchi ha conquistato la medaglia di bronzo, portando a termine una prova con un solo errore al poligono (secondo) e centrando un podio significativo per lei e la squadra italiana. Il successo è andato alla francese, classe 2000, Camille Bened autrice dello zero nelle quattro serie, precedendo la slovacca Henrieta Horvatova (0+1+0+0), distanziata di 1’25″4, e appunto Trabucchi a 1’34″3. A completare la top-5 troviamo la svizzera Amy Baserga che ha concluso con due bersagli mancati nelle prime due serie ed è giunta all’arrivo con un 1’51” di ritardo e l’altra transalpina Paula Botet (0+1+0+0) a 1’53″2 dalla connazionale.

Buona la prova di squadra del Bel Paese, sottolineando la decima piazza della classe 2001 Rebecca Passler, in lizza per il podio fino all’ultimo poligono, ma con due errori nell’ultima serie (tre in totale) che le sono costati caro (+2’26″1). A seguire troviamo Hannah Auchentaller in 19ma posizione, con una prova al tiro deficitaria negli ultimi due poligoni (0+0+2+2) a 3’44″8, e Gaia Brunetto (1+0+1+1) 29ma a 4’34″0.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità