Hockey Pista
Hockey pista, Coppa Italia 2021: Forte dei Marmi vince all’overtime, in semifinale anche Sarzana
Si è completato il quadro delle ammesse alla Final4 di Coppa Italia di hockey pista 2021, con gli ultimi due quarti di finale che si sono aperti con il successo della Credit Agricole Sarzana sul Montebello con il punteggio di 5-3. Avvio di gara in cui i liguri ci hanno messo ben nove minuti prima di smuovere il tabellino, grazie alla rete di Francisco Ipinazar, pareggiato nel finale di frazione da Antonio Minguelez.
A prendere il largo nel secondo tempo è stata però la squadra vicentina, che ancora con Minguelez e Massimo Tataranni si è portata sul 3-1. Immediata la risposta avversaria, con Francesco De Rinaldis prima e con il rigore di Joan Galbas poi che hanno impattato sul 3-3, compiendo l’allungo decisivo negli ultimi quattro minuti, grazie a Francesco Rossi e Ipinazar, su tiro diretto.
Decisamente equilibrato anche il confronto tra GDS Impianti Forte dei Marmi e Trissino, aperto dal solito Federico Ambrosio in favore dei toscani, prontamente pareggiato da Paulo Garcia. Marti Casas ha dunque riportato avanti i rossoblu, con le due squadre che sono tornate negli spogliatoi dopo un tiro diretto sbagliato per parte.
Dopo cinque minuti dal ritorno in campo, Joao Garcia ha di nuovo ristabilito la parità, con Trissino che per altre due volte è stata costretta ad inseguire, pareggiando sempre fino al 4-4, portando la sfida ai supplementari. Qui Forte dei Marmi ha impiegato solo 93 secondi per rimettere il muso avanti, ad opera di Ambrosio, abile a deviare un potente filtrante di Casas, mente ancora una volta i veneti non si sono fatti sorprendere siglando il 5-5 con Andrea Malagoli. Nel secondo overtime è arrivata finalmente la svolta, quando Casas ha messo a segno due gol nel giro di 30”, con il tiro diretto di Malagoli che ha fissato il punteggio sul 6-5.
Le final4 si disputeranno nel fine settimana del 24 e 25 aprile, con i seguenti abbinamenti:
Amatori Lodi-Credit Agricole Sarzana
Galileo Follonica-GDS Impianti Forte dei Marmi
Foto: Vincenzo Biagini – FISR