Seguici su

Golf

Golf: Branden Grace vince il Puerto Rico Open e rientra nei 100 nel ranking mondiale

Pubblicato

il

Doppia gioia per Branden Grace. Il sudafricano vince il Puerto Rico Open, alternate event del PGA Tour nel quale scende in campo chi non è riuscito a entrare, per le più disparate ragioni, nel WGC Workday Championship, e con il -19 in questione (67 68 68 66) rientra nei primi 100 del mondo, stabilendosi al numero 83.

Lo sconfitto è il venezuelano Jhonattan Vegas (-18, 68 68 69 65), che nonostante un grande ultimo giro non può impedire il successo a Grace, al suo secondo urrà sul PGA Tour dopo averne messi a segno nove in Europa. Vincitore e vinto, ad ogni modo, ribaltano del tutto le gerarchie del torneo, fino a quel momento apparse in mano all’americano Grayson Murray e al portoricano Rafael Campos, finiti terzi a -16 con 272 colpi totali.

Quasi solo americani a seguire: quinti a -15 Brice Garnett e Andrew Putnam, poi settimi a -14 Rob Oppenheim, Brandon Wu, Ted Potter Jr. e l’australiano Cameron Percy, unico ulteriore non a stelle e strisce.

Non benissimo i migliori europei giunti in terra portoricana: 15° a -11 il belga Thomas Pieters, 35° a -7 l’inglese Ian Poulter, addirittura tagliato a metà torneo il suo connazionale Matt Wallace.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità