Sport in tv
Tuffi, Campionati Italiani 2021: programma, orari, tv, streaming. Il calendario completo
L’appuntamento è fissato dal 5 al 7 marzo e sarà ancora una volta l’impianto “Bruno Bianchi” di Trieste a ospitare una rassegna nazionale di tuffi. Dopo la Coppa Tokyo 2021, è la volta dei Campionati Italiani indoor che originariamente avrebbero dovuto tenersi a Torino. Tuttavia, per consentire il rispetto delle norme anti-Covid, si è deciso di organizzare il tutto nella struttura citata in una manifestazione che sarà nuovamente a porte chiuse.
Tenuto conto delle difficoltà legate alla preparazione, la Federnuoto ha stabilito che le gare non saranno considerate per effettuare una selezione per gli eventi internazionali in calendario, vale a dire gli Europei e le World Series. Tuttavia, saranno un’occasione importante per sondare la condizione e capire a che punto si è. E’ previsto un programma con tutte le specialità individuali, con un format da due turni: una fase eliminatoria che premierà i primi otto, per poi disputare l’atto conclusivo.
PROGRAMMA ASSOLUTI INDOOR TUFFI 2021
Dal 5 al 7 marzo i Campionati Italiani indoor di tuffi andranno in scena nell’impianto “Bruno Bianchi” di Trieste. La copertura televisiva dovrebbe essere affidata a RaiSport, live streaming su RaiPlay. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale. Di seguito la programmazione:
Venerdì 5 marzo
dalle 10.00
Eliminatorie 1m uomini
Eliminatorie 3m donne
Eliminatorie piattaforma uomini
dalle 16.30
Finale 3m donne
Finale piattaforma uomini
Finale tuffi sincronizzati 3m uomini
Finale tuffi sincronizzati 3m donne
Sabato 6 marzo
Dalle 10.00
Eliminatorie 1m donne
Eliminatorie 3m uomini
Eliminatorie piattaforma donne
Dalle 16.30
Finale 3m uomini
Finale piattaforma donne
Finale tuffi sincronizzati piattaforma uomini
Finale tuffi sincronizzati piattaforma donne
Domenica 7 marzo
dalle 10.00
Finale 1m donne
Finale 1m uomini
Finale tuffi sincronizzati misti 3m/piattaforma
Foto: Renzo Brico