Seguici su

Ciclismo

VIDEO Trofeo Laigueglia 2021, highlights e sintesi. Mollema vince in solitaria, Bernal scatenato, Ciccone 5°

Pubblicato

il

Bauke Mollema ha vinto il Trofeo Laigueglia, classica che apre ufficialmente il calendario ciclistico italiano. L’olandese si è imposto in terra ligure, giungendo sul traguardo in solitaria. L’alfiere della Trek-Segafredo ha attaccato a circa 17 km dal traguardo e ha fatto rapidamente il vuoto sul gruppetto dei migliori, guadagnando una ventina di secondi che si sono rivelati decisi per l’esito della corsa.

Il vincitore del Giro di Lombardia 2019 ha difeso il vantaggio sulle salite di Colla Micheri e di Capo Mele, dove uno scatenato Egan Bernal ha cercato di rientrare senza però riuscire nel colpaccio. Il colombiano ha comunque dimostrato una gamba impeccabile e infatti era stato lui ad attaccare in precedenza, riuscendo ad andare via insieme al sorprendente francese Clement Champoussin e venendo poi ripreso dal gruppetto di Mollema.

L’olandese ha vinto con 39” di vantaggio su sul colombiano Egan Bernal, seguito dal belga Mauri Vansevenant, da Champoussin e da Ciccone. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del Trofeo Laigueglia 2021.

VIDEO HIGHLIGHTS TROFEO LAIGUEGLIA 2021

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità