Calcio
Calcio femminile, Fiorentina ko per 3-0 contro il Manchester City nell’andata degli ottavi di Champions League
Si mette in salita il cammino della Fiorentina nella Champions League 2020-2021 di calcio femminile. Le Viola, infatti, sono state sconfitte per 3-0 in casa del Manchester City nell’andata degli ottavi di finale: al ritorno, in programma in Toscana giovedì 11 marzo, servirà un vero e proprio miracolo contro le fortissime inglesi.
L’avvio di partita è da incubo per la Fiorentina, che si ritrova sotto di due reti in soli quattro minuti di gioco. Al 2′ Kelly sulla fascia destra salta Adami e serve un assist al bacio per Hemp, che di testa porta in vantaggio il City. Nemmeno il tempo di assimilare la botta e le ospiti subiscono un altro gol: stavolta Hemp fornisce l’assist, White si avventa sul cross rasoterra e trafigge per la seconda volta Schroffenegger. La squadra allenata da Antonio Cincotta patisce il colpo e soffre in tutta la prima frazione, dove le Citizens vanno ripetutamente vicine al tris. Si va al riposo sul 2-0.
All’inizio del secondo tempo la Fiorentina appare più reattiva e riesce a contenere meglio le scorribande delle inglesi. L’unica occasione per le Viola arriva al 52′ quando Thogersen semina la difesa di casa e calcia, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Nel finale, al minuto 89, il colpo di grazia: altro assist di Kelly dalla destra, Mewis in area è lasciata colpevolmente sola e di testa firma il definitivo 3-0.
Foto: LM-LPS/Lisa Guglielmi