Pattinaggio Artistico
Europei, Pattinaggio Artistico: le dichiarazioni delle donne dopo il lungo
Di seguito le dichiarazioni delle donne, dopo il programma di lungo di ieri sera.
Julia Lipnistkaia, neocampionessa d’Europa: “La mia testa sta ancora girando, penso che potrei svenire adesso. Ho pattinato il mio programma al 200%. Ho fatto due combinazioni difficili nella seconda parte, e il valore di base dei salti è salito. Non ho mai pattinato così il mio programma in allenamento”.
Adelina Sotnikova, medaglia d’argento,: “Questa medaglia d’argento è come un oro per me. Ho avuto livelli alti per la maggior parte degli elementi, quindi sono soddisfatta di quello che ho fatto. La grande combinazione (triplo Lutz-triplo toe) non è ancora venuta, ma dopo l’ho sbagliata, sono riuscita a rimettermi in sesto e fare un buon programma”.
Carolina Kostner, medaglia di bronzo: “Ero qui dieci anni fa i miei secondi campionati europei e vidi Julia Sebestyen vincere e la guardavo con ammirazione e sognavo un giorno di prendere il suo posto, e sono riuscita a vincere cinque volte già. Questa è stata il miglior allenamento, prima dei Giochi Olimpici. Io non sono molto soddisfatta della mia prestazione, ma posso tornare a casa con una medaglia, che è una grande gioia per me“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
fonte Isu.
foto:quotidiano.net