Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati italiani indoor 2021: confronto Pellacani-Bertocchi, assente Giovanni Tocci

Pubblicato

il

Spetterà ancora una volta all’impianto “Bruno Bianchi” di Trieste essere teatro dei tuffi in Italia. Dopo la Coppa Tokyo 2021, sarà la volta dei Campionati italiani indoor (5-7 marzo). La manifestazione, originariamente prevista a Torino, ha cambiato sede per consentire il rispetto delle normative anti-Covid e sarà a porte chiuse.

Tenuto conto delle difficoltà a livello nazionale nella preparazione, la Federazione ha deciso che questa rassegna non sarà valida come selezione in vista degli eventi internazionali in calendario, ovvero Europei e FINA Diving World Cup, ma sarà importante per capire la condizione dei tuffatori non avendo avuto modo di gareggiare con grande consuetudine, volendo usare un eufemismo.

Risponderanno presente gli atleti di spicco della Nazionale. Chiara Pellacani ed Elena Bertocchi sono pronte a confrontarsi e ci si augura che il punteggio sia all’altezza delle aspettative, soprattutto proiettando il tutto alla conquista di una carta olimpica che non ancora non c’è. Ai Giochi, invece, Noemi Batki c’è già e dalla piattaforma vorrà far vedere di essere ben “centrata”, mentre non risponderà presente neanche per questi Assoluti Giovanni Tocci. Il tuffatore del Bel Paese è ancora alle prese con le cure per problemi alla caviglia che si trascina da non poco tempo e la speranza è di rivederlo al più presto in gara. Sul versante maschile, quindi, fari puntati soprattutto su Lorenzo Marsaglia. Il programma prevede tutte le specialità individuali, divise in turni preliminari e finali, mentre i tuffi sincronizzati avranno solo l’atto conclusivo.

Venerdì 5 marzo
dalle 10.00
Eliminatorie 1m uomini
Eliminatorie 3m donne
Eliminatorie piattaforma uomini

dalle 16.30
Finale 3m donne
Finale piattaforma uomini
Finale tuffi sincronizzati 3m uomini
Finale tuffi sincronizzati 3m donne

Sabato 6 marzo
Dalle 10.00
Eliminatorie 1m donne
Eliminatorie 3m uomini
Eliminatorie piattaforma donne

Dalle 16.30
Finale 3m uomini
Finale piattaforma donne
Finale tuffi sincronizzati piattaforma uomini
Finale tuffi sincronizzati piattaforma donne

Domenica 7 marzo
dalle 10.00
Finale 1m donne
Finale 1m uomini
Finale tuffi sincronizzati misti 3m/piattaforma

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità