Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Ho capito il pendio e la tracciatura”; Christof Innerhofer: “Fiducia e scioltezza sono sempre migliori”

Pubblicato

il

Scatta domani il fine settimana lungo della Coppa del Mondo di sci alpino maschile, che prevede domani e sabato due discese libere e domenica un supergigante. La gara di domani recupera quella non disputata a Wengen, mentre le altre due avrebbero dovuto svolgersi a Kvitfjell. Dopo due prove cronometrate molto convincenti, hanno parlato al sito federale Dominik Paris e Christof Innerhofer.

Così Dominik Paris: “In prova è andata abbastanza bene, ho capito il pendio e la tracciatura. Siamo tutti molto vicini e secondo me bisogna farla molto bene perché ci sono tanti dossi e non è facile mantenere la linea e spingere. La pista è in buonissime condizioni. E’ molto liscia e c’è un bel fondo, forse è per quello che ci sono distacchi ridotti. Per domani il meteo parla di temporale, non si sa esattamente che tempo ci sarà. Comunque io cercherò di mettere tutto in gara e vediamo”.

Fiducioso Christof Innerhofer: “Mi sembra che gli austriaci vadano molto forte, conoscono bene la pista, però anche io e Domme abbiamo fatto bene. Io ho un buon feeling, già nelle ultime settimane di allenamento mi ero sentito bene e ho visto che stavo migliorando. Fiducia e scioltezza sono sempre migliori e quindi mi diverto e scio bene e tutte le cose mi riescono nel modo migliore. Per la gara sarà diverso perché il meteo cambierà, però sicuramente c’è la possibilità di fare una bella gara”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità