Seguici su

Pallavolo

Serie A1 volley femminile: favolosa rimonta di Trento, Bergamo battuta al tie-break

Pubblicato

il

Favolosa rimonta di Trento che nel match di recupero della 17ma giornata di Serie A1 di volley femminile si impone al tie-break sul campo di Bergamo con il punteggio di 25-27 21-25 25-19 25-20 15-8. Prestazione sensazionale di Sofia D’Odorico autrice di ben 24 punti. Molto bene tra le dolomitiche anche Vittoria Piani con 19 punti a referto. Top scorer del match Khalia Lanier capace di mettere a referto ben 28 punti.

Ottimo avvio di partita delle padrone di casa che grazie a Khalia Lanier si portano avanti 8-6. La reazione delle dolomitiche non arriva e le ragazze di Daniele Turino continuano ad esprimere un gioco di buonissimo livello (16-13). Nella fase centrale Trento alza le percentuali difensive e torna a contatto (18-18). Il finale è molto emozionante con Bergamo che si porta sul 23-21 salvo bloccarsi e farsi rimontare (23-24).  Le lombarde, nonostante la rimonta subita dopo aver annullato il set point piazzano il break decisivo che vale il primo parziale (25-27).

Inizio di secondo set molto equilibrato, Sara Loda risponde a Sofia D’Odorico per il 5-5. Bergamo prova a spingere sull’acceleratore portandosi sul 10-6 ma la reazione delle dolomitiche in questo caso non si fa attendere (13-13). Nella fase centrale le lombarde, trascinate dalla solita Lanier, alzano ancor di più il livello del proprio gioco e si portano sul 21-16. Nel finale le ragazze di Turino si limitano a controllare e chiudono 25-19.

Le due squadre in campo si equivalgono in avvio di terzo set (5-5). Trento ad un passo dalla sconfitta trova le energie fisiche e mentali per imporre il proprio gioco e con il punto realizzato da Vittoria Piani si porta sul 13-10. Le dolomitiche continuano a gestire molto bene, soprattutto il cambio palla, e allungano fino al 22-16. Le ragazze di Matteo Bertini controllano alla grande nel finale e vincono 25-19.

Sull’onda del parziale precedente, Trento continua a martellare anche nel quarto set e con Eleonora Furlan si porta sul 6-3. Le lombarde provano a reagire ma le dolomitiche tengono a distanza le avversarie (13-10). La squadra ospite sfrutta il buon momento di D’Odorico e piazzano il break decisivo salendo 21-15. Il finale è decisamente sereno per le ragazze di Bertini che chiudono 25-20.

Avvio di tie-break molto equilibrato con Bergamo che cerca di ritrovare la propria verve ma le dolomitiche rispondono puntualmente (4-4). Da questo momento, però, prende in mano il gioco Trento che diventa impenetrabile in difesa e allunga fino al 10-6. Nel finale Piani e compagne controllano e chiudono 15-8.

Foto LM-LPS/Lorena Bonapace

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità