Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton presente nell’ultima versione di FIFA: il britannico nella squadra contro il razzismo

Pubblicato

il

Non è un mistero che la figura di Lewis Hamilton non sia rappresentabile solo per i grandi successi in F1. L’aver conquistato sette titoli iridati come Michael Schumacher e stabilito nuovi primati nel numero di gare vinte e di pole-position ottenute non fa completamente di Lewis un personaggio noto alla collettività.

Hamilton, infatti, sta portando avanti con fiera determinazione la lotta contro il razzismo e da questo punto di vista la Mercedes ha supportato la causa del proprio alfiere visto quanto si è deciso sulla livrea della monoposto di Brackley. Un messaggio forte e chiaro recepito dalla F1, con alcune manifestazioni a precedere il via delle corse, e anche da altri.

Legato a ciò c’è un videogioco, ovvero l’ultima versione di FIFA, della EA Sports. Nel noto videogame, infatti, Hamilton è stato inserito in una squadra virtuale che annovera tra le sue fila personalità in prima linea nella battaglia citata, come il pugile Anthony Joshua, l’ex calciatore Thierry Henry,  l’esterno del Liverpool Alexander Arnold e il centrocampista del Chelsea Mason Mount, per non parlare della cantante Dua Lipa e della modella Winnie Harlow.

La menzionata EA Sports ha commentato così questa presa di posizione: “Ci schieriamo fermamente contro ogni forma di pregiudizio. Insieme alla Premier League, i nostri club partner, i rappresentanti e i calciatori, continueremo a lavorare insieme per debellare questo problema”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità