Calcio
Calcio femminile, Serie A 2021: Juventus-Milan vale un pezzo di scudetto, il Sassuolo ospita la Fiorentina
Tra domani e domenica si disputerà la quindicesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Fari puntati su Juventus-Milan, lo scontro diretto che è destinato ad assegnare un pezzo di scudetto. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.
Ad inaugurare il turno sarà Hellas Verona-Roma, in programma domani alle ore 12.30. Le giallorosse, provenienti da quattro vittorie di fila, vogliono consolidare il quarto posto e continuare ad inseguire la terza piazza occupata dal Sassuolo, mentre le scaligere hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. A seguire, alle ore 14.30, la Florentia San Gimignano, dopo aver vinto il derby contro la Fiorentina, cerca continuità nella sfida casalinga contro il San Marino, reduce da quattro ko di fila.
Domenica, alle ore 12.30, il piatto forte della giornata e dell’intero campionato: Juventus-Milan. E’ uno scontro decisivo per le sorti del tricolore: le bianconere sono ancora a punteggio pieno (quattordici vittorie in altrettante partite) e hanno tre punti di margine sulle rossonere, tre punti conquistati proprio nella gara d’andata (0-1 a San Siro). E’ evidente che un’altra vittoria della compagine juventina porrebbe quasi una pietra tombale sul torneo, mentre un successo del Diavolo scompaginerebbe totalmente le carte in tavola. In contemporanea, l’Inter, tornata a vincere contro il Verona, cercherà altri tre punti contro il Napoli penultimo.
Alle 16.30, a chiudere il turno, ci sono altre due partite. L’Empoli, proveniente da due ko di fila, proverà a risollevarsi nel match interno contro il Bari fanalino di coda, mentre il Sassuolo ospita la Fiorentina con l’intenzione di mettere in cascina altri tre punti e guadagnare terreno sulle due duellanti di testa.
CALENDARIO 15ª GIORNATA
Sabato 6 marzo
Ore 12.30: Hellas Verona-Roma
Ore 14.30: Florentia San Gimignano-San Marino Academy
Domenica 7 marzo
Ore 12.30: Inter-Napoli
Ore 12.30: Juventus-Milan
Ore 14.30: Empoli-Pink Bari
Ore 14.30: Sassuolo-Fiorentina
Foto: LM-LPS/Francesco Scaccianoce