Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2021, Camila Giorgi si ferma ai quarti al cospetto della qualificata danese Clara Tauson

Pubblicato

il

Sul cemento indoor transalpino, oggi, nei quarti del torneo WTA Lione 2021 di tennis, di categoria 250, è stata eliminata l’ultima italiana in tabellone, Camila Giorgi, battuta dalla qualificata danese Clara Tauson, che si è imposta per 6-3 6-1 in un’ora e dodici minuti di gioco.

Nel primo set scambio di break tra terzo e quarto gioco, poi l’azzurra cede nuovamente il servizio nel quinto game. La danese conferma prima a zero e poi a trenta il break, salendo 5-3, ma poi non ha bisogno di servire per il set in quanto nel nono gioco Giorgi cede ancora il servizio, a quindici, ed il set per 6-3 in 41 minuti.

Nella seconda partita l’equilibrio dura fino all’1-1, poi la danese stampa un parziale di dodici punti a due che la fanno scappare sul 4-1 non pesante. Nel sesto gioco Giorgi risale dal 15-40, ma ai vantaggi cede nuovamente la battuta, così Tauson può andare a servire per il match ed alla prima occasione chiude per 6-1 dopo 31 minuti di gioco.

Le statistiche mostrano come la danese abbia vinto molti punti in più rispetto all’azzurra, 61 contro 37, convertendo 5 palle break delle 14 che le sono state concesse, mentre Giorgi riesce a sfruttare l’unica occasione avuta. La tennista italiana paga una bassa percentuale di prime, il 65%, ed i soli 6 punti (su 20) conquistati con la seconda (ben otto i doppi falli).

WTA 250 LIONE

QUARTI DI FINALE
Clara Tauson (Danimarca, Q) batte Camila Giorgi (Italia) 6-3 6-1

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità