Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, la Norvegia vince anche la staffetta 4×10 km maschile dei Mondiali 2021

Pubblicato

il

La staffetta 4×10 km maschile di sci di fondo dei Mondiali di sci nordico in corso ad Oberstdorf, in Germania, è stata vinta dalla Norvegia, che ha conquistato negli ultimi metri l’oro andando a precedere la Russian Skiing Federation (RSF), d’argento, e la Francia, che ha centrato il bronzo battendo nel finale la Svezia.

La Norvegia (Paal Golberg, Emil Iversen, Hans Christer Holund, Johannes Hoesflot Klaebo) compie una gran rimonta dopo un negativa prima frazione e nell’ultima parte di gara resta in compagnia della RSF (Alexey Chervotkin, Ivan Yakimushkin, Artem Maltsev, Alexander Bolshunov), poi però Klaebo sull’ultima salita compie l’allungo decisivo verso l’oro.

Alle spalle delle prime due della classe è invece molto bella la lotta per il bronzo, che premia la Francia (Hugo Lapalus, Maurice Manificat, Clement Parisse, Jules Lapierre), grazie all’allungo nell’ultimo giro di Lapierre, che controlla sul traguardo il ritorno di William Poromaa, quarto frazionista della Svezia.

All’arrivo la Norvegia conferma l’oro del 2019 in 1:52’39″0, argento alla RSF, staccata di 12″0, bronzo alla Francia, a 1’12″6, mentre è di legno la Svezia, quarta a 1’16″5. Quinta la Svizzera a 1’32″2, sesta la Finlandia a 1’49″4. Oltre i due minuti tutte le altre contendenti, mai in gara per le posizioni di prestigio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità