Seguici su

Short Track

Europei Short Track 2014: Fontana d’oro e staffette in finale

Pubblicato

il

Giornata davvero trionfale per lo short track italiano agli Europei di Dresda. Dopo la straordinaria medaglia d’oro di Arianna Fontana nei 500m, sono arrivate anche le qualificazioni alla finale per le due staffette, che domani lotteranno per un posto sul podio.

Torniamo per un attimo alla grandissima prova di Arianna che ha dominato i 500m e grazie a questo successo rientra in corsa anche per la vittoria nell’overall, visto che ora la valtellinese è  soli otto punti dall’olandese Jorien Ter Mors. Nella stessa gara l’Italia ha sfiorato la doppietta sul podio, perchè Martina Valcepina ha lottato fino all’ultimo per conquistare una medaglia, ma si è dovuta arrendere chiudendo al quarto posto.

Nella gara maschile il successo è andato al favorito di giornata, il russo Victor An, che oltre alla medaglia d’oro riesce anche ad agguantare il primo posto nella classifica overall in coabitazione con il connazionale Elistratov. Sul podio dei 500m sono saliti oltre ad An anche l’olandese Knegt e l’altro russo Grigorev. In casa Italia, Anthony Lobello non riesce a replicare la bella finale del giorno prima nei 1500m ed il migliore è stato Tommaso Dotti, che si è arreso ai quarti di finale.

L’altra bella notizia della giornata arriva dalle due staffette: quella femminile ha tremato perchè ha chiuso all’ultimo posto la sua semifinale, ma è stata ripescata dopo essere stata danneggiata. Il quartetto Fontana-Valcepina-Peretti-Viviani punterà alla medaglia d’oro per confermarsi la miglior squadra europea di questa stagione, cosa avvenuta frequentemente in Coppa del Mondo.

Meno per problemi e preoccupazioni per i ragazzi (Lobello-Confortola-Dotti-Reggiani), che hanno chiuso la loro semifinale alle spalle della Russia e domani proveranno a lottare per un posto sul podio che sembra alla portata della nostra squadra.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da zimbio.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità