Seguici su

Curling

Curling, riprogrammati i Mondiali femminili che si disputeranno a Calgary dal 30 aprile al 9 maggio

Pubblicato

il

Si disputeranno all’Olympic Park di Calgary, in Canada, dal 30 aprile al 9 maggio i Mondiali femminili di curling 2021. La rassegna iridata, prevista inizialmente a Schaffhausen, in Svizzera, dal 19 al 28 marzo, poi cancellata a causa dell’emergenza Covid-19, ritrovano la collocazione in calendario.

La World Curling Federation dopo una serie di incontri è riuscita a riprogrammare i Mondiali femminili, un appuntamento importantissimo non solo per l’assegnazione del titolo ma anche per la qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 in virtù di un pass riservato alle prime sei squadre classificate.

Saranno 14 le squadre che prenderanno parte alla manifestazione: Canada, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Germania, Giappone, Corea Russia, Scozia, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Italia. La collocazione in calendario della rassegna iridata al femminile hanno provocato l’inevitabile spostamento dei Mondiali di Mixed Doubles che a questo punto si disputeranno dal 16 al 23 maggio.

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità