Ciclismo
GP Industria&Artigianato 2021 oggi: orari, tv, programma, percorso, favoriti
Continua l’inizio marzo delle grandi corse italiane. Dopo la Strade Bianche di ieri e la Tirreno-Adriatico che comincerà mercoledì, oggi è il giorno del GP Industria&Artigianato, al ritorno in calendario dopo l’anno di stop dovuto alla pandemia di Covid-19. I territori toscani continuano ad essere protagonisti con la quarantratreesima edizione della corsa, che negli ultimi anni sta vivendo una seconda giovinezza dovuta allo spostamento in calendario ad inizio marzo, proprio in mezzo alle due grandi competizione del nostro Paese.
LIVE GP Industria&Artigianato 2021 in DIRETTA: Vansevenant batte Mollema, Nibali decimo
PERCORSO
Rispetto alle scorse annate, l’edizione 2021 ha subito una variazione nella prima parte di gara, che vedrà protagonista un circuito da 13,9 chilometri da ripetere sei volte e che attraverseranno le frazioni di Biccimurri, Castelmartini, Baccane, Cerbaia e Poggio Argentale. Niente passaggi dunque dalle frazioni di Poggio Tempesti, Stabbia, Lazzaretto, La Stella e Mastromarco. Nella seconda parte si riprende la strada per Lamporecchio, con un circuito di 27 chilometri e mezzo tra il suddetto comune e Larciano, con le salite di Fornello e del San Baronto come principali difficoltà altimetriche.
ORARI, PROGRAMMA, TV E STREAMING
Il GP Industria & Artigianato 2021 partirà da Larciano alle ore 11.30 e terminerà intorno alle ore 16.00. Potrete seguire la gara in diretta televisiva su Rai Sport dalle ore 14.20, e in diretta streaming su Rai.tv. Infine, OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dalle ore 11.00 per non perdervi nemmeno un secondo di questo attesissimo appuntamento sulle strade toscane.
GP Industria & Artigianato 2021
Larciano-Larciano (199 km)
Partenza: ore 11.30
Arrivo: ore 16.00 circa
Diretta tv: Rai Sport ore 14.20
Diretta streaming: Rai.tv
Diretta testuale: OA Sport ore 11.00
FAVORITI
A fare la parte del leone sarà la Trek-Segafredo, che schiererà tutti insieme Vincenzo Nibali, Giulio Ciccone e Gianluca Brambilla, assieme al vincitore del Trofeo Laigueglia Bauke Mollema. Ci sarà anche il basco Mikel Landa della Bahrain Victorious, che ha aperto la sua stagione con il sesto posto al Laigueglia. Vorrà giocarsi le sue carte anche il nostro Andrea Bagioli (Deceuninck-Quick Step), accompagnato da James Knox; potrebbero prendersi un posto al sole anche Maciej Bodnar (BORA-Hansgrohe), Enrico Battaglin e Giovanni Visconti (Bardiani-CSF), Manuel Belletti (EOLO-Kometa) e Davide Cimolai (Team Italy).
Foto: Lapresse