Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federico Burdisso infrange il muro dell’1’52” nei 200 farfalla! Nuovo record italiano in vasca corta

Pubblicato

il

Simona Quadarella batte, Federico Burdisso risponde. Nelle acque della piscina di Pietralata, a Roma, dei campionati regionali ieri la campionessa del mondo dei 1500 stile libero aveva posto il proprio marchio siglando il nuovo record italiano in vasca corta dei 1500 stile libero. Oggi è stato l’allievo di Simone Palombi a prendersi la scena con un nuovo primato nazionale da sottolineare.

L’atleta lombardo, infatti, ha infranto il muro dell’1’52” nei 200 farfalla e ha stampato il crono di 1’51″98, primo uomo in Italia a ottenere un riscontro del genere. Il precedente limite gli apparteneva ed era stato stabilito il 15 dicembre del 2019 (1’52″52). Un bel modo per rilanciare le sue quotazioni dopo un momento complicato vissuto per la positività al Covid nel famoso collegiale di Livigno, che ha riguardato anche la citata Simona Quadarella.

L’azzurro, bronzo europeo in vasca lunga a Glasgow nel 2018 in questa specialità e quarto ai Mondiali di Gwangju l’anno successivo sempre su questa distanza, è tra gli atleti di punta della Nazionale e guarda agli Assoluti primaverili di Riccione (31 marzo-3 aprile) con entusiasmo e voglia di fare, pensando ai Giochi di Tokyo e a quel che sarà.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità