MotoGP
VIDEO Pablo Nieto su debutto Luca Marini: “Soddisfatto dei primi giorni di test a Losail, deve adattarsi alla frenata”
Una chance da sfruttare. Luca Marini e la MotoGP da quest’anno diventeranno una realtà e dal 6 marzo, a Losail (Qatar), si darà il via alle danze nel team Esponsorama.
Una squadra che sarà decisamente tricolore, dal momento che la scuderia di Raul Romero e Ruben Xaus darà modo ai due migliori rookie del 2020 provenienti dalla Moto2 di esprimersi in sella alla Ducati GP19. Il riferimento è al citato Luca Morini e all’iridato della classe intermedia 2020 Enea Bastianini. I due condivideranno quest’avventura dopo un confronto serrato l’anno passato e favorevole al romagnolo. Un percorso condiviso, pur con sponsor diversi sulle livree: Sky VR46 per Luca e Avintia per Enea. Motivo di screzi? I diretti interessati hanno smentito categoricamente.
Spetterà al Team Manager Xaus essere una sorta di ago della bilancia nella gestione, facendo in modo che i due piloti possano sfruttare al meglio una moto che sarà datata di due anni. La GP19 di Bastianini e Marini godrà, comunque, degli sviluppi dell’anno scorso, che hanno permesso al francese Johann Zarco di far vedere buone cose.
Per Luca, quindi, il primo contatto nei primi tre giorni in sella alla Rossa è stato buono come feeling, ma ci sono anche tante cose da imparare. A ribadire questo concetto è stato Pablo Nieto, Team Manager dello Sky Racing Team VR46: “Luca è soddisfatto del proprio approccio con la Ducati, deve adattarsi alla moto per via delle sue leve lunghe. La difficoltà più grande è stata in frenata, perché i dischi in carbonio hanno bisogno di un approccio più aggressivo. Comunque, ci sono tanti motivi per cui sorridere“, le parole di Pablo. Di seguito il video:
VIDEO PABLO NIETO SU MARINI: “C’E’ SODDISFAZIONE, DEVE ADATTARSI ALLA FRENATA”.
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Valerio Origo