Golf
Golf: Bryson DeChambeau campione all’Arnold Palmer Invitational davanti a Lee Westwood e Corey Conners
Non riesce il poker europeo all’Arnold Palmer Invitational. Dopo i successi di Rory McIlroy nel 2018, di Francesco Molinari nel 2019 e di Tyrrell Hatton nel 2020 è la volta di Bryson DeChambeau, che porta a casa il suo primo torneo del 2021 e nono in assoluto in quel di Orlando.
Questo risultato porta “The Scientist” al sesto posto dell’OWGR, in una serie di combinazioni che fa uscire McIlroy dai primi dieci. Il -11 di DeChambeau è sufficiente per la vittoria, come lo è il -1 odierno che gli consente di scalzare Lee Westwood: per l’inglese comunque c’è un secondo posto di livello con un colpo di ritardo.
Terzo il canadese Corey Conners, a sua volta in discesa dalla seconda posizione in coabitazione con il vincitore: per lui +2 di giornata e -9 totale. Quarto posto per Andrew Putnam, Richy Werenski e Jordan Spieth, tutti a -6 in una giornata molto complicata per l’intero lotto dei partecipanti. Settimo il sudafricano Christiaan Bezuidenhout, solitario a -5 davanti a Chris Kirk e Jason Kokrak (-4).
Molto nutrito il gruppo dei decimi a -3: con McIlroy ci sono i padroni di casa Will Zalatoris, Max Homa, Charley Hoffman e Keegan Bradley, con quest’ultimo che è costretto a cedere sei posti a causa di un brutto +6, e gli inglesi Matthew Fitzpatrick, Paul Casey, Tommy Fleetwood.
Foto: LaPresse