Formula 1
F1, Test Bahrain 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario 12-14 marzo
Da venerdì 12 a domenica 14 marzo, il circuito di Sakhir, in Bahrain, sarà teatro di una tre-giorni di test molto importante per i team di F1. Di fatti, parliamo dell’unica chance per le scuderie di provare le nuove monoposto prima del via del campionato sempre sulla pista nel deserto il 28 di questo stesso mese. Le questioni Covid e il calendario hanno costretto a ridimensionare il programma e pertanto il tempo a disposizione sarà meno del solito.
Pochi dubbi sul ritenere la Mercedes il riferimento in pista ancora una volta. La W12 è stata presentata alcuni giorni fa e ha impressionato per le sue forme: una monoposto curata nei minimi dettagli, non certo una semplice evoluzione di una macchina che già l’anno passato era imbattibile. A Brackley non hanno lasciato nulla al caso e per questo le Frecce Nere fanno davvero paura. Da capire cosa sapranno fare le altre scuderie e sulla Ferrari c’è un grosso punto di domanda.
La SF21 sarà svelata il 10 marzo e, secondo alcune indiscrezioni, il lavoro maggiore della squadra di Maranello si è concentrato nella zona del fondo e del retrotreno per cercare in qualche modo di risolvere alcuni dei tanti problemi del progetto precedente. Le norme non consentono un intervento corposo sulla macchina ideata nel 2020 e per questo il team del Cavallino Rampante ha dovuto fare di necessità virtù, lavorando molto anche sul motore. Le motivazioni per fare bene non mancano e la presenza di una coppia rinnovata di piloti (Charles Leclerc-Carlos Sainz) sarà tra gli spunti dei test in Bahrain.
IL PROGRAMMA DEI TEST IN BAHRAIN F1 2021
Tutto avrà inizio a partire da venerdì 12 marzo alle 08:00 italiane quando in Bahrain saranno le 10.00 e la pista sarà a disposizione fino alle 17:00 ora italiana, le 19:00 locali. Secondo il sito della F1 non è prevista la pausa pranzo, saranno i team a decidere come gestire la tre giorni di prove e ovviamente a gestire l’alternarsi dei piloti. La copertura televisiva sarà affidata a Sky Sport, live streaming su Sky Go e su Now Tv. Una conferma di ciò è arrivata da un tweet di Mara Sangiorgio sulla questione. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale. Di seguito la programmazione:
Venerdì 12 marzo
08:00 -17:00 Prima giornata
Sabato 13 marzo
08:00 – 17:00 Seconda giornata
Domenica 14 marzo
08:00 – 17:00 Terza giornata
Foto: LaPresse