Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2021, Stefan Bissegger: “Felicissimo per la vittoria e la maglia gialla. Voglio dimostrare il mio valore”

Pubblicato

il

Stefan Bissegger (EF Education – Nippo) si è imposto di un soffio nella cronometro di Gien, terza tappa della Parigi-Nizza 2021. Il 22enne elvetico, che ha impiegato 17’34” per coprire i 14,1km della prova contro il tempo odierna, ha beffato di soli 83 centesimi il francese Cavagna (Deceuninck-Quick Step).

Ottima prova per il grande favorito alla vittoria finale Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Il ciclista sloveno è di certo il meglio posizionato in classifica generale per quanto concerne i big, anche se a decidere questa edizione della Parigi-Nizza saranno le montagne.

Estremamente felice Bissegger che nel post gara ha sottolineato ad Eurosport il tanto lavoro che ha svolto per migliorare a cronometro: “Questa vittoria significa molto per me. Ho lavorato tanto tempo per la cronometro di oggi. Credo di aver dimostrato di esserci anche io nelle prove contro il tempo, è il mio terreno preferito e credo di poter dimostrare le mie capacità. Nello scorso inverno ho fatto tanto allenamento specifico con la bici da crono. Devo dire che questo tipo di tracciati sono assolutamente adatti alle mie caratteristiche. E’ un onore indossare la maglia gialla. E’ davvero splendido essere primo in classifica, anche se si tratta soltanto della seconda vittoria in carriera“.

Foto: Stefan Bissegger

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità