Seguici su

MotoGP

VIDEO MotoGP, Test Losail 2021: tante novità in pista. Ducati con nuova carena, novità di telaio per Yamaha

Pubblicato

il

La terza giornata di test è andata in archivio sul tracciato di Losal (Qatar), sede delle prove pre-stagionali riservate alla classe MotoGP. Scuderie e piloti hanno testato tantissimo materiale e le novità non sono mancate.

La Ducati ha testato una nuova carena con convogliatore flusso posizionato nella parte bassa, di fronte alla gomma anteriore. In pratica è un terzo profilo aerodinamico, dopo le ali sul cupolino e quelle sulle fiancate; un nuovo codone con smorzatore inerziale, le linee sono più affusolate e le dimensioni più compatte per la terza generazione della cosiddetta “salad box”. Oltre a ciò la Rossa, come Honda, sta sviluppando anche il blocco della forcella stile motocross già presente su Aprilia e Suzuki. L’obiettivo è bloccare la moto davanti e dietro in partenza, evitando impennamenti e garantendo massima stabilità in partenza a full gas.

Anche la Yamaha non è stata a guardare con alcune migliorie legate al telaio provate dai collaudatori e nello stesso tempo a Franco Morbidelli sono stati dati alcuni aggiornamenti di motore che non sono stati sgraditi. Di seguito il video:

[sc name=”video-sky-articolo”]


Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità