Seguici su

MotoGP

MotoGP, Test Losail 2021: segnali di ripresa per Valentino Rossi, ma gli altri vanno forte

Pubblicato

il

Valentino Rossi non molla, Valentino Rossi vuol lottare. Il day-3 ha il sapore del piccolo miglioramento per il “Dottore” in questi test a Losail (Qatar). La pista qatariana, sede di questa fase pre-stagionale, ha riservato un 13° posto al campione di Tavullia: 1’54″618 il crono di Valentino a 1″435 dall’imprendibile Jack Miller su Ducati.

Le risposte della Yamaha Petronas sono state migliori e gli accorgimenti aerodinamici (nuova carena) hanno permesso al nove volte iridato di avere un feeling migliore soprattutto nella gestione degli pneumatici, tra le criticità emerse nei giorni precedenti. “Oggi è andata meglio, sono migliorato nel passo, nel feeling con la moto e nel giro secco. Il passo non è ancora al livello dei top, ma siamo più vicini. Oggi mi sono divertito e mi sono sentito un vero pilota. Continueremo a comparare i due telai, ma quello nuovo è meglio perché mi trasmette un feeling migliore in curva. Non è come quello del 2019 ma si avvicina. Ho provato anche cose riguardanti l’aerodinamica e siamo migliorati molto sulla velocità di punta”, le sue parole (fonte: gazzetta.it).

Tuttavia, il distacco è sensibile dalla vetta e la concorrenza è decisamente agguerrita. La lotta tecnica tra le Case è feroce e piccoli dettagli fanno una grande differenza. Ducati, Yamaha, Honda, Suzuki, KTM e anche l’Aprilia hanno messo in mostra un grande potenziale, per cui essere lassù è complicato. Rossi, però, sa di dover affrontare una sfida ardua, al cospetto di centauri più giovani e in rampa di lancio. Lui, però, voglia di scendere dalla sella della M1 non ne ha e quindi si proseguirà per altri due giorni di test (domani e venerdì 12 marzo) prima del round iridato sempre in terra qatariana il 28 marzo.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità