Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Abbiamo fatto un ulteriore step in avanti, migliorato il setting”

Pubblicato

il

Valentino Rossi è soddisfatto al termine del penultimo giorno di test di MotoGP a Losail (Qatar). Il “Dottore“, in sella alla Yamaha Petronas, ha trovato il giusto feeling, rientrando nella top-10 (ottavo) a 0″749 dal compagno di marca Maverick Vinales e infrangendo per la prima volta il muro dell’1’54”. Da sottolineare come siano tre le M1 nei primi tre posti, ovvero quella di Vinales, di Franco Morbidelli (Yamaha Petronas) e del francese Fabio Quartararo.

Un crono che sicuramente conforta il campione di Tavullia che sembra aver imboccato la strada giusta: “Abbiamo fatto un ulteriore step in avanti rispetto a ieri, abbiamo trovato un buon time attack. Davanti sono tutti molto veloci, ma abbiamo migliorato il setting, che mi ha dato più confidenza in entrata di curva e più grip in accelerazione. Nel 2020 abbiamo sofferto molto con il telaio perché la moto faceva fatica a curvare, ora stiamo migliorando sotto questo aspetto. L’anno scorso soffrivamo anche nella velocità di punta, ora il gap è minore rispetto a prima. È la prima volta che scendo sotto l’1’54” qui in Qatar, non l’avevo mai fatto. Non era scontato, vuol dire che sto guidando bene e il team sta lavorando nella giusta direzione, le parole di Valentino (fonte: gazzetta.it).

Una grande voglia di competere, dunque, nonostante il trascorrere del tempo: “Allenandosi di più rispetto agli altri riesci a competere con chi è più giovane di te. La più grande differenza rispetto a quando avevo 25 anni è il recupero fisico”, ha sottolineato Rossi, che sulle novità tecniche provate quest’oggi ha precisato: “Abbiamo provato il nuovo parafango anteriore, che promette di migliorare l’aerodinamica ed il raffreddamento, ma non mi è piaciuto perché la moto diventava più difficile da guidare. Tre Yamaha davanti è un buon segno, ma bisogna aspettare la gara perché solo quando siamo tutti insieme possiamo capire realmente le prestazioni di ognuno“.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità