Basket
Basket, Ettore Messina smentisce la chiamata dell’Italia: “Non vero, per niente”
Quattro parole, una risposta su Instagram, il figlio Filippo e Theo Papaloukas. Sono queste le chiavi legate alla smentita di Ettore Messina circa la sua chiamata come nuovo allenatore (per la terza volta) della Nazionale italiana dopo il Preolimpico di Belgrado (e le eventuali Olimpiadi di Tokyo).
Sull’account Instagram del figlio, Filippo, è apparsa un’emoticon stranita alla notizia secondo la quale il padre sarebbe stato ormai in procinto di ritornare sulla panchina azzurra. A rispondere è Theo Papaloukas, leggenda del basket greco, con una domanda in realtà rivolta proprio al Messina minore: “Vero o falso?“. A questo punto interviene Ettore, che spiega: “Not true. At all“. Non vero. Per niente.
Smentito, dunque, quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, che voleva Messina in azzurro dopo il Preolimpico di Belgrado o eventualmente dopo le Olimpiadi di Tokyo al posto di Meo Sacchetti, con tanto di accordo già presente sulla parola.
Messina, che attualmente allena l’Olimpia Milano, è stato allenatore dell’Italia in due distinti periodi: dal 1992 al 1997 e poi dal 2016 al 2017. Ha raccolto una finale europea nel 1997, ma anche l’amarezza del Preolimpico di Torino con sconfitta con la Croazia in finale al supplementare.
Credit: Ciamillo