Sci Alpino
Sci alpino, Petra Vlhova fa suo lo slalom di Are e balza in vetta alla generale
Doveva vincere e ha vinto. Missione compiuta da parte di Petra Vlhova, che si è imposta nel primo dei due slalom di Are, centrando il suo ventesimo successo in carriera. Una vittoria pesantissima in ottica classifica generale, perchè la slovacca sorpassa Lara Gut-Behrami e torna al comando con 64 punti di vantaggio sulla svizzera.
Vlhova è stata brava ad amministrare il vantaggio ottenuto nella prima manche, conservando venti centesimi sull’austriaca Katharina Liensberger, che non riesce ancora a dare all’Austria la prima vittoria della stagione in Coppa del Mondo al femminile. Terza piazza per Mikaela Shiffrin, staccata di 64 centesimi da Vlhova, complice anche un errore nella parte centrale.
Sfiora il podio la svizzera Wendy Holdener, quarta a 69 centesimi e davanti alla tedesca Lena Duerr (+1.67) e all’austriaca Franziska Gritsch (+1.80). Settime a pari merito la svizzera Michelle Gisin e la slovena Ana Bucik (+1.91), che hanno preceduto l’americana Paul Moltzan (+2.23) e la norvegese Kristin Lysdahl (+2.39).
Giornata da dimenticare per i colori azzurri, visto che sia Irene Curtoni sia Martina Peterlini sono uscite nella seconda manche.
Domani nuovo slalom con Vlhova che può allungare su Gut-Behrami e soprattutto può conquistare la coppa di slalom con una gara di anticipo. La slovacca, infatti, ha 580 punti contro i 495 di Shiffrin e i 490 di Liensberger.