Canoa
Canoa velocità, assegnati a Milano i Mondiali 2025. Battute Montemor o Velho, Poznan e Plovdiv
Sarà l’Idroscalo di Milano ad ospitare i Mondiali di canoa velocità e paracanoa del 2025: battuta la concorrenza di Montemor o Velho (Portogallo), Poznan (Polonia) e Plovdiv (Bulgaria). L’ultima volta che la rassegna iridata si era tenuta nella città meneghina correva l’anno 2015.
Questo il commento del presidente federale, Luciano Buonfiglio: “Un successo ottenuto con un metodo di lavoro sinergico, ovvero giocare di squadra per far vincere l’Italia e il suo un patrimonio di eccellenze davvero unico. Sono davvero felice di essere riuscito, in fase di candidatura, a mettere insieme tutte le autorità sportive e politiche, nazionali e locali. Un sentito ringraziamento al Presidente del Comitato Organizzatore Marco Francioso e al Presidente dell’Idroscalo Club Adriano Alessandrini.
Conclude il numero uno della canoa italiana: “Con questi player sicuramente i Mondiali del 2025 saranno un successo che vedrà la canoa italiana e Milano ancora una volta protagonisti. Il giusto prologo per le Olimpiadi del 2026. Dedico questa vittoria a tutti i canoisti italiani che con il loro impegno quotidiano e la loro passione e determinazione non smettono mai di pagaiare, colpo su colpo, verso traguardi sempre più ambiziosi”.
Foto: Comunicato stampa Federcanoa