Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Stefan Rogentin vince il superG di Saalbach di Coppa Europa, Nicolò Molteni 13° è il primo degli azzurri

Pubblicato

il

Stefan Rogentin ha vinto il superG conclusivo della Coppa Europa di sci alpino maschile 2020-2021 che si è disputato a Saalbach (Austria) e ha conquistato anche la classifica di specialità, sopravanzando Ralph Weber per appena 3 punti. Lo svizzero ha chiuso la gara con il tempo di 1:26.23 con 30 centesimi di vantaggio sull’austriaco Daniel Hemetsberger, mentre il francese Roy Piccard completa il podio con 31 centesimi di ritardo.

Quarta posizione per l’austriaco Raphael Haaser (che prova a rilanciarsi per la classifica generale a -31 punti da Maximilian Lahnsteiner) a 36 centesimi, quinta per il suo connazionale Otmar Striedinger a 42, quindi è sesto lo svizzero Nils Mani a 46. Completano la top ten l’austriaco Stefan Babinsky a 51 centesimi in settima posizione, quindi ottavo il canadese James Crawford a 69, a pari merito con lo svizzero Lars Roesti. Decimo, infine, lo svedese Felix Monsen a 75.

Il primo degli italiani è Nicolò Molteni, tredicesimo con un distacco di un secondo esatto dalla vetta, quindi ventesimo Pietro Zazzi a 1.58, trentunesimo Federico Paini a 2.19, trentaquattresimo Giovanni Franzoni a 2.34, mentre chiudono oltre la quarantesima Matteo Franzoso a 2.85, Mattia Cason a 3.35, Tobias Kastlunger a 3.45 e Marco Abbruzzese a 5.00.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità