Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2021: Brindisi batte la Virtus Bologna, Reggio Emilia travolta da Trieste

Pubblicato

il

Nella serata odierna sono andati in scena i due anticipi della ventiduesima giornata della Serie A 2020-2021 di basket. Spicca il successo di Brindisi nello scontro diretto contro la Virtus Bologna, mentre nell’altra partita Trieste batte Reggio Emilia. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

L’Happy Casa Brindisi si aggiudica lo scontro diretto contro la Virtus Bologna e si prende il secondo posto solitario, mettendo pressione alla capolista Milano. Al “PalaPentassuglia” il risultato finale è 91-85, figlio di una partita estremamente equilibrata che i pugliesi sono stati abili a portare a casa grazie a un ottimo secondo tempo. La palma di MVP del match va a Josh Bostic, autore di 27 punti e trascinatore dei biancazzurri, ma vanno sottolineati anche i contributi di Nick Perkins (19 punti e 8 rimbalzi) e Darius Thompson (17 punti e 6 assist). Alle V Nere sono mancate un po’ le stelle (15 punti per Teodosic, 8 per Belinelli, solo 4 per Markovic), mentre il top scorer è Julian Gamble (18 punti).

Continua il momento negativo della Reggiana, che viene travolta a domicilio da Trieste e subisce così la quinta sconfitta consecutiva. All’Unipol Arena finisce 70-96, con i giuliani che mettono la freccia nel secondo quarto e dominano la ripresa, cogliendo un successo che li aiuta a consolidare la zona playoff. I migliori realizzatori del match sono Milton Doyle e Myke Henry, entrambi a 18 punti, mentre Juan Fernandez si ferma a quota 17; per gli emiliani da segnalare i 16 punti di Frank Elegar.

RISULTATI

Unahotels Reggio Emilia – Allianz Trieste 70-96
Happy Casa Brindisi – Virtus Segafredo Bologna 91-85

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità