Senza categoria
ATP Dubai 2021: Thomas Fabbiano e Lorenzo Giustino perdono nell’ultimo turno di qualificazione
Thomas Fabbiano e Lorenzo Giustino sono stati eliminati nell’ultimo turno di qualificazioni del torneo ATP 500 di Dubai, ma hanno ancora qualche speranza di rientrare in tabellone principale. La rinuncia di Stan Wawrinka, infatti, apre le porte a un lucky loser in aggiunta ai sei qualificati.
Il trentunenne di Grottaglie perde contro l’australiano Christopher O’Connell per 6-2 6-4, senza mai essere realmente in grado di insidiarlo, dato che non arriva nessuna palla break in alcuno dei due set. Il più lottato è il secondo, dove fino al 4-4 il contesto è di incertezza, ma l’ultimo servizio perso arriva proprio qui. E non basta salire sul 15-30 nel decimo gioco per evitare la sconfitta.
Per Lorenzo Giustino, invece, ancora più netto il ko contro il kazako Mikhail Kukushkin, un doppio 6-2 che non ammette alcuna replica. Il trentatreenne nato a Volgograd, in Russia, parte fortissimo e va sul 5-0, perde un turno di battuta, ma porta a casa il primo set. Nel secondo bastano due break, nel terzo e nel settimo game, per definire la conclusione dell’incontro.
Lo sguardo è ora rivolto alla dea bendata e ai prossimi giorni, in cui vedremo soltanto Marco Cecchinato subito in azione contro il francese Richard Gasquet, in quanto Lorenzo Sonego e Jannik Sinner hanno un bye al primo turno.
Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events