Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Pietro Sibello: “Abbiamo provato delle manovre e spiato cosa facevano i neozelandesi”

Pubblicato

il

Giornata interlocutoria all’America’s Cup visto che, a causa del vento debole, non si sono disputate le due regate in programma. La situazione di punteggio, quindi, è rimasta praticamente invariata con Luna RossaNew Zealand che rimangono ferme con 3 vittorie a testa.

Pietro Sibello, trimmer della barca italiana, ha parlato della decisione di rinviare le regate odierne ai microfoni della Rai: “Abbiamo cercato il vento, ma non lo abbiamo trovato. Capitano giorni in cui non ci assiste. Sembrava più un clima mediterraneo. E’ una giornata in cui pensiamo di aver imparato qualcosa“.

Sibello, nel corso del suo intervento, ha raccontato anche dello studio che Luna Rossa sta portando avanti per trovare nuove soluzioni per battere New Zealand: Abbiamo provato cose nuove per le manovre con vento leggero, abbiamo anche un po’ spiato cosa facevano loro. Durante l’attesa si vede la differenza tra le generazioni. I giovani si mettono subito ad usare i cellulari, noi ‘anziani’ un po’ più tranquilli“.

In chiusura il trimmer di Luna Rossa ha voluto ringraziare i tifosi italiani che, nonostante la distanza, stanno cercando di far sentire a tutto l’equipaggio l’affetto e la vicinanza: “Sentiamo l’affetto dall’Italia. Siete tantissimi a soffiare per noi. Lotteremo fino all’ultimo centimetro“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità