Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Non escludo di gareggiare nel primo GP a Losail”

Pubblicato

il

Il 28 marzo il Mondiale 2021 di MotoGP prenderà il via e la domanda é: ci sarà anche Marc Marquez? Dopo essersi sottoposto a Doha al vaccino, lo spagnolo ha parlato dell’opportunità di rientrare in pista già dal primo round iridato sul tracciato di Losail (Qatar). L’iberico, infatti, ha ricevuto il benestare dei medici circa le condizioni del braccio destro infortunato e pertanto vi potrebbe essere un ritorno in grande stile per lui nella classe regina.

Tutta la famiglia della MotoGP ha avuto l’opportunità di vaccinarsi e penso che sia stato un grande lavoro da parte della Dorna.  È una cosa su base volontaria e io ho deciso di farlo, ecco perché ho affrontato questo viaggio, così quando verrà il mio momento in Spagna, la mia dose andrà a qualcun altro“, le sue parole a Deportes Cuatro (riportate da gazzetta.it). Sull’eventualità di una sua presenza in gara ha dichiarato: “Non escludo di essere alla prima gara, ma non garantisco alcunché, perché in un piano di recupero ci sono sempre degli alti e bassi” (fonte: Motorsport.com).

Giova ricordare che venerdì 12 marzo era tornato a guidare una minimoto per la prima volta dopo aver dovuto sopportare un vero e proprio calvario fatto di tre operazioni al menzionato braccio destro, posteriori al brutto incidente nel GP di Spagna a Jerez de la Frontera dell’anno passato. Ieri Marc si è sottoposto al vaccino anti-Covid e valuterà se disputare il primo weekend mondiale o magari il secondo sempre in Qatar, dal momento che sicuramente tornerà a Doha per la seconda dose del vaccino prevista per il 2/3 aprile.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità