Seguici su

Senza categoria

America’s Cup, Max Sirena: “I neozelandesi erano più veloci. Luna Rossa ha cambiato la storia”

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla 36ma edizione dell’America’s Cup. Dopo essersi ritrovati in svantaggio per 2-3, i detentori di Emirates Team New Zealand hanno infilato ben cinque vittorie consecutive, aggiudicandosi la Vecchia Brocca per la quarta volta nella storia.

Max Sirena, skipper di Luna Rossa, ha reso onore ai padroni di casa in conferenza stampa: “Ai neozelandesi dico che hanno fatto un ottimo lavoro. Vincere la Coppa America in casa è stato emozionante per loro. Sono stati più veloci e alla fine la barca più veloce vince sempre la Coppa America. Congratulazioni“.

L’umore del romagnolo non è dei migliori e non riesce a camuffare la delusione: “Siamo dispiaciuti. Quando arrivi in finale e vinci tre regate, poi l’obiettivo è vincerne sempre di più e provare a vincere la Coppa. Se non fosse così difficile vincere, non saremmo qui a provarci. Non siamo molto contenti, ma non è stato neppure semplice arrivare fino qua, mettere insieme una sfida velocemente. E’ vero che Luna Rossa è in piedi da più di 20 anni, ma questo team è stato creato da zero. Ci sono stati tanti giovani ragazzi coinvolti“.

Max Sirena annuncia che l’avventura di Luna Rossa in Coppa America proseguirà: “Ringrazio Bruni e Spithill per il lavoro che hanno fatto, hanno portato l’equipaggio in finale di Coppa America vincendo con dei team fortissimi, anche se erano pochi. E ringrazio ovviamente Patrizio Bertelli per l’opportunità che ci ha dato e mi ha dato. Grazie a chi ci ha supportato dall’Italia. Milioni di persone hanno seguito il team e questo ha cambiato un po’ la storia in Italia. Se abbiamo potuto togliere un po’ di pensieri, visto il momento brutto che stiamo vivendo, siamo felici per questo. Sicuramente torneremo più forti“.

Credit: ACE Studio Borlenghi – America’s Cup Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità