Le Birkenstock non sono solo ciabatte! Scopri i modelli di questo noto marchio che si dimostreranno all’altezza durante le escursioni
Le ciabatte Birkenstock hanno conquistato il mondo della moda. Tuttavia nel catalogo del marchio tedesco troverai anche calzature perfette per le escursioni. Scopri le proposte della collezione Birkenstock!
Breve storia del marchio Birkenstock
All’inizio vale la pena dare un breve sguardo alla storia del marchio tedesco Birkenstock, perché pochi marchi del settore calzaturiero possono vantare una presenza così lunga sul mercato. Tutto inizia con il calzolaio Konrad Birkenstock, che già nel XIX secolo aveva due negozi di scarpe e si occupava della produzione autonoma di speciali solette profilate. Già nel 1925 erano disponibili non solo in Germania, ma anche in Belgio, Paesi Bassi, Norvegia, Italia, Cecoslovacchia, Danimarca e Lussemburgo.
La crescente popolarità delle solette e la reputazione del marchio portano Birkenstock a introdurre nella sua offerta corsi di formazione frequentati da migliaia di specialisti. Negli anni successivi viene messo in vendita un libro sull’ortopedia del piede e l’azienda sviluppa un innovativo foglio per l’esame del piede che si rivela un successo. Di conseguenza il marchio tedesco diventa un leader nell’innovazione e nella sua collezione compaiono ulteriori modelli ortopedici, tra cui le iconiche ciabatte Arizona.
Scarpe stringate Birkenstock che consigliamo
Una delle proposte del marchio Birkenstock sono le classiche scarpe stringate e le scarpe da tennis, che funzionano alla grande durante i viaggi sia brevi che lunghi. Sebbene non godano ancora della stessa popolarità delle ciabatte, non si può negare che calzino alla perfezione e che assicurino il massimo comfort al piede, cosa che ha reso famose le scarpe del marchio tedesco. Tra i modelli consigliati troverai, tra gli altri, Bend, Bend Low TX, Gary Narrow Fit e Milton Narrow Fit. Le ultime due proposte sono disponibili in versione unisex, quindi possono essere scelte sia da donne che da uomini. Nella produzione delle scarpe viene utilizzata una combinazione di pelle, velluto, fibra e plastica. All’interno trovi le famose solette Birkenstock, che sono funzionali e opportunamente sagomate e allo stesso tempo perfette per ogni tipo di attività, anche le escursioni su sentieri di montagna poco impegnativi.
Cosa ne dici di un paio di ciabatte?
Un’ottima scelta per le escursioni durante le giornate più calde sono le iconiche ciabatte Birkenstock, amate da migliaia di clienti, che puoi ordinare, ad esempio, nel negozio Sneaker Peeker. Oltre ai vantaggi che possono vantare questi modelli scoperti e ariosi, le scarpe del marchio tedesco forniscono il massimo supporto senza compromessi per l’arco longitudinale e trasversale del piede, cosa che influisce automaticamente sulla capacità di mantenere una postura naturale e diritta. Grazie a ciò anche le passeggiate più lunghe sono confortevoli e non devi preoccuparti di abrasioni dolorose o vesciche. Inoltre la soletta si adatta al piede e, in combinazione con la tomaia regolabile, garantisce comfort ad ogni passo. Le ciabatte Birkenstock presentano anche una suola rialzata che protegge efficacemente le dita dal contatto con pietre o sabbia.