Calcio
Calcio, Daniele De Rossi entra a far parte dello staff della Nazionale di Roberto Mancini
Una novità importante riguarda la Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini. Daniele De Rossi, ex giocatore della Roma, firmerà un contratto che gli consentirà di far parte dello staff azzurro.
De Rossi, campione del mondo nel 2006 in Germania e una vita con la maglia giallorossa, sarà nel gruppo di lavoro di Mancini in vista degli Europei che si disputeranno quest’estate. Un’esperienza diversa ma affascinante quella per l’ex calciatore, come sottolineato dalle sue parole, per avviarlo al ruolo di allenatore nel futuro: “Orgoglioso di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio il presidente Gravina che il c.t. Mancini per la fiducia e per l’opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l’ora di iniziare. Lo farò con entusiasmo, sapendo che sono solo all’inizio e ho ancora tanto da imparare, ma spero anche di poter dare una mano alla squadra“.
Parole di stima e di soddisfazione sono arrivate anche dal CT che ha così commentato la notizia: “Mi fa molto piacere che Daniele si aggiunga al nostro gruppo, sono certo che saprà dare ai ragazzi un contributo importante e spero che questa sua prima esperienza possa essergli utile per il futuro“.
Foto: LaPresse