Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2021: PSG-Bayern, Real Madrid-Liverpool e City-Borussia ai quarti di finale

Pubblicato

il

Ci attendono quarti di finale della Champions League 2020-2021 davvero stellari. L’urna di Nyon (tristemente priva di squadre italiane, dopo la triplice eliminazione di Juventus, Lazio e Atalanta) ha regalato un sorteggio quanto mai interessante, con alcune sfide che assomigliano più a finali anticipate, piuttosto che ad un match di questo turno.

I QUARTI DI FINALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2020-2021

— Manchester City – Borussia Dortmund
— Porto – Chelsea
— Paris Saint Germain – Bayern Monaco
— Real Madrid – Liverpool

Spicca su tutte la riedizione della finale della scorsa edizione, tra PSG e Bayern Monaco, quindi la sfida tra Real Madrid e Liverpool (19 Champions League in due) mentre il City di Pep Guardiola dovrà vedersela con il Borussia Dortmund del fenomenale Haaland. Il quarto meno “nobile” sembra quello tra il Porto ed il Chelsea. I match di andata dei quarti di finale della massima competizione continentale per club si disputeranno il 6-7 aprile, mentre i ritorni saranno di scena il 13-14 aprile, sempre alle ore 21.00.

Oltre agli accoppiamenti dei quarti di finale, sono stati già decisi gli scenari per le semifinali:

— Vincente PSG – Bayern Monaco contro vincente Manchester City – Borussia Dortmund
— Vincente Porto – Chelsea contro vincente Real Madrid – Liverpool

Si nota, senza dubbio, la possibilità di assistere ad un Manchester City-Bayern Monaco prima della finale di Istanbul, mentre per Real Madrid o Liverpool ci sarà la chance di andare ad incrociare una tra Porto e Chelsea.

[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità