Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2020-2021: Olimpia, l’importante è non subire il contraccolpo psicologico

Pubblicato

il

È uscita con troppi dubbi l’A|X Armani Exchange Milano dal pesante ko subito ieri sera in casa contro il Barcellona. Una sconfitta maturata a cavallo tra il secondo ed il terzo quarto, con Rodriguez e compagni che hanno alzato bandiera bianco troppo presto, subendo la superiorità degli spagnoli e pagando le pessime percentuali da oltre l’arco.

Una sconfitta che non compromette certo la corsa ai playoff dei milanesi, che però speravano forse di poter festeggiare in anticipo la qualificazione. Le vittorie del Baskonia e del Valencia, invece, vedono la classifica accorciarsi alle spalle dei catalani, con i ragazzi di Ettore Messina che mantengono tre vittorie di vantaggio sulla nona in classifica, con quattro partite da giocare.

Con ancora Panathinaikos e Belgrado da affrontare la qualificazione sembra ormai fatta, ma l’Olimpia Milano deve guardare anche alla classifica delle prime otto formazioni in classifica per un abbinamento ai quarti di finale più a portata di mano. Chiudere nei primi quattro posti è decisivo e con una classifica molto corta saranno fondamentali le sfide che mancano per evitare rischi.

Quel che è certo è che Messina avrà reso chiaro fin dal fischio finale negli spogliatoi che le prossime saranno quattro finali e LeDay e compagni dovranno ritrovare le percentuali cui erano abituati da oltre l’arco (solo 2 su 15 ieri) ed evitare il crollo mentale avuto nel secondo tempo. Anche perché la settimana prossima si andrà a giocare in casa del Baskonia ed un ko aumenterebbe la pressione sulla squadra milanese.

[sc name=”banner-article”]

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità