Seguici su

Golf

Golf: Kenya Open, è Justin Harding il leader dopo tre giri. Guido Migliozzi risale al settimo posto

Pubblicato

il

Al Karen Country Club di Nairobi, in Kenya, si è portato a conclusione il terzo giro del primo dei due tornei keniani in programma in questa parte finale del mese di marzo nell’European Tour 2021. Il Magical Kenya Open presented by Johnnie Walker vede al comando il sudafricano Justin Harding, che fa svoltare il proprio sabato grazie a un eagle alla buca 10, utile per chiudere a -7 nella giornata, assommando così un -16 complessivo. Per lui continua la caccia alla seconda vittoria sul circuito continentale, dopo quella ottenuta al Qatar Masters nel 2019; ne vanta anche due sull’Asian Tour e sette sul Sunshine Tour.

Trio in seconda posizione: rimonta feroce dell’americano Johannes Veerman, autore di uno spettacolare -9 che gli consente di risalire di 22 posti e di agganciare a -14 il connazionale Kurt Kitayama e il leader di ieri, l’australiano Scott Hend. Seguono al quinto posto lo scozzese Calum Hill (-13) e il francese Jean-Baptiste Gonnet (-11).

Buone notizie per Guido Migliozzi: l’azzurro è settimo a -10, grazie al -4 odierno che lo fa risalire di cinque posti. Per lui un eagle, cinque birdie e tre bogey (di cui due consecutivi alla 16 e alla 17), con i quali si trova assieme ai sudafricani Jayden Schaper, Garrick Higgo e Dean Burmester, al tedesco Bernd Ritthammer, al finlandese Kalle Samooja e allo scozzese Connor Syme.

Prove valide anche per Francesco Laporta e Nino Bertasio, entrambi nel gruppone al 17° posto (-8): se l’uno risale con -3 di giornata, l’altro scende leggermente con -2, ma per entrambi ci sono residue, ottime possibilità di concludere al meglio l’evento. Scala qualche posizione anche Lorenzo Scalise, 47° a -5 con una giornata da -3 (68 colpi su questo par 71).

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità