Tennis
Masters 1000 Miami 2021: Lorenzo Musetti entra nel tabellone principale con i forfait di Millman e Ramos-Vinolas
L’Italia ha il suo settimo giocatore nel tabellone principale del Masters 1000 di Miami al via mercoledì 24 marzo. Lorenzo Musetti, infatti, entra senza dover passare dalle qualificazioni dopo aver raggiunto la semifinale all’ATP 500 di Acapulco, che lo porterà tra i primi 100 giocatori del mondo.
A provocare l’ingresso nel main draw del diciannovenne di Carrara sono i forfait dell’australiano John Millman e dello spagnolo Albert Ramos-Vinolas; quest’ultima rinuncia fa sì che insieme a Musetti entri anche il colombiano Daniel Elahi Galan.
Il toscano, così, si aggiunge a una schiera azzurra che ha già quattro giocatori in grado di usufruire di un bye al primo turno, e cioè Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, più altri due che esordiranno invece subito, Stefano Travaglia e Salvatore Caruso. Giova ricordare come la struttura del tabellone di Miami (così come quello di Indian Wells, rinviato a data ignota) è a 96 giocatori, con i primi 32 del seeding che sono esentati dal giocare al primo turno. Nelle qualificazioni, invece, ci sono Federico Gaio, Paolo Lorenzi, Lorenzo Giustino, Thomas Fabbiano e Matteo Viola.
Se tra gli uomini si sono superati i 30 forfait a livello complessivo, tra le donne la situazione è meno drammatica: al momento sono in sei ad aver rinunciato delle iscritte nel tabellone principale (nome di maggior grido la ceca Karolina Muchova); la quarta alternate era Camila Giorgi, che dunque vedremo in Florida. Giocheranno le qualificazioni Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse